logo south star
timone

Vacanze in barca a vela in Thailandia

Dopo il successo dello scorso anno, organizziamo anche quest'inverno tre crociere in barca vela in Thailandia. Navigheremo nel mare delle Andamane nel tratto di mare che va da Phuket alla Malesia.

Il mare delle Andamane in questo periodo è sotto l’influenza del Monsone di Nord Est che porta venti settentrionali e clima secco.  Quindi si naviga con vento da terra che non provoca le grandi onde tipiche dell’oceano e le navigazioni sono facili e alla portata anche di chi non ha esperienza.
Molte delle isole che visiteremo sono scarsamente abitate e quindi è una crociera basata sulla vita in baia in luoghi a volte anche selvaggi.

crociera thailandia

Date Crociera

Dal 29 dicembre 2017 al 09 Gennaio 2018 SOLD OUT
Dal 02 al 09 Febbraio 2018 SOLD OUT
Dal 10 al 17 febbraio 2018 euro 950 a persona settimana
Dal 17 al 24 febbraio 2018 euro 950 a persona settimana

ITINERARIO DELLA CROCIERA

DAY 1
Per chi vuole ci si vede alle 14.30 in un grande supermercato di Phuket per fare la spesa (ci saremo accordati preventivamente su cosa acquistare!).
Per chi non vuole appuntamento alle 17.30 a Yacht Haven Marina a Phuket.
Quindi sistemazione dei bagagli e della cambusa e cena in un tipico ristorante Thailandese con vista sulla laguna.

DAY 2
Si parte al mattino presto.
Si percorre il lungo stretto che divide Phuket dalla terra ferma, dove troveremo decine di pescatori di meduse che con lunghi rastrelli le catturano e le tirano in barca.
Poi ci si dirige a sud lungo la costa di Phuket per una tranquilla navigazione fino a Ko Racha Yai dove prenderemo una boa nella magnifica baia. L’acqua è diventata trasparente e via subito a far snorkeling tra i coralli
 

DAY 3
Per chi vuole sveglia all’alba per fare un po’ di pesca alla traina lungo la costa selvaggia di Ko Racha Yai, poi colazione e si parte alla volta di Ko Racha Noi
Una breve navigazione ci permette di raggiungere Ko Racha Noi, un piccolo paradiso tropicale formato da 2 isole deserte ricoperte dalla giungla e circondate da un mare cristallino. Si passa il pomeriggio a esplorare i fondali, pescare o semplicemente a godersi il sole ed il panorama
 

DAY 4
Ci aspetta una lunga navigazione, per cui sveglia presto una buona colazione e si parte.  Durante la navigazione faremo la traina per pescarci la cena. Si arriva nel pomeriggio a Ko Rok, un vero paradiso tropicale ed una delle isole più belle del mare delle Andamane. E’ composto da due piccole isole, Ko Rok Nai e Ko Rok Nok, che sono separate da uno stretto canale, in cui ci ancoreremo. L’isola è sede di un parco nazionale marino che la mantiene vergine ed intoccata.
Il tramonto in questo paradiso sarà una cosa indimenticabile!
 

DAY 5
Al mattino ci si gode questo paradiso incontaminato. Le attività in programma sono: passeggiate lungo le spiagge bianche, snorkeling nella riserva marina, visita alla sede del parco nazionale (c’è un grande iguana che lo presidia) o  semplicemente si sta in barca a prendere il sole e godersi il panorama. Dopo pranzo ci spostiamo a Ko Muk dove ci attende un’altra meraviglia: Emerald Cave. E’ una lunga grotta che si percorre a nuoto alla fine della quale si sbuca in un piccolo paradiso in terra.  Un grande buco nella roccia al cui suolo c’è una spiaggia ricoperta di vegetazione e in cui filtra la luce dall’apertura superiore. All’interno c’è un microclima particolare che ha permesso la crescita di una foltissima vegetazione lungo le pareti di roccia.
Ci si sposta Ko Ngay dove passeremo la notte dopo aver ammirato un tramonto splendido
 

DAY 6
Passeremo qualche ora al mattino o a fare snorkeling o a passeggiare a terra, poi si parte alla volta di Phi Phi Lee. Arriveremo nel tardo pomeriggio quando le numerose barche turistiche saranno tornate verso i resort. L’isola è spettacolare con le sue ripide coste rocciose piene di vegetazione tropicale.
 

DAY 7
Per i più coraggiosi sveglia all’alba per andare a visitare The Beach (dove è stato girato il famoso film con Bread Pitt) prima che arrivino le orde di turisti.
Poi ci si sposta a Phi Phi Island per una breve visita con pranzo a terra. Quindi si naviga verso nord per raggiungere Ko Na Kha Yai, una bella isoletta sede di un lussuoso resort, davanti al quale butteremo l’ancora e passeremo la notte.
 
 

DAY 8
Breve navigazione per tornare al Yacht Haven Marina a Phuket.
Alle 9.30 il check out.
Chi vuole può attendere la partenza del volo nella lussuosa struttura del marina dotata di piscina con sdrai e  ristoranti .


IMBARCAZIONE A VELA -  Harmony 47 -
Tipo di barca: Monoscafo
Modello: Harmony 47
Anno: 2007
Lunghezza: 47 ft | 17+,39 m
Numero di persone: 8+2
Numero di cabine doppie: 4
Numero di cabine singole: 0
Numero di docce: 2
Numero di bagni: 2