logo south star
timone

Cous Cous Festival 2017 a San Vito Lo Capo

Evento - Cous Cous Festival 2017, con speciale Vacanza in Barca a Vela alle Isole Egadi, 7 giorni e 7 notti, a euro 590

dal 16 al 23 settembre 2017

Dopo il successo delle precedenti edizioni, il Cous Cous Fest 2017, nel suggestivo scenario di San Vito lo Capo, eccolo alla sua 20esima edizione con Cooking Show, gare tra chef sia nazionali che internazionali e degustazioni, dai cous cous più tradizionali a quelli più ricercati. Inoltre, concerti e talk show . Evento, Festival Internazionale, che vuole essere un appuntamento fisso per lo scambio culturale, l'integrazione, la festa dello stare insieme oltre alle differenze di cultura e religione, anche grazie al potere della musica e dei sapori "Cous Cous, come piatto della pace", tra dieci popoli diversi. Una settimana sulle nostre Barche a Vela alla scoperta dello straordinario territorio Siciliano, delle sue coste e della sua natura rigogliosa e incontaminata.

cous cous fest

PROGRAMMA 20esima edizione - Cus Cus Festival  - San Vito lo Capo, Riserva dello Zingaro, Favignana, Marettimo e Levanzo in barca a vela -

Il programma è sviluppato in modo da poter toccare i siti di maggior rilevanza turistica della Sicilia nord occidentale, Isole Egadi, con San Vito lo Capo, Riserva dello Zingaro, Favignana, Marettimo, Levanzo e vivere allo stesso tempo questa festa dell'incontro tra religioni, tradizioni, cultura, nella culla del Mediterraneo!

Sabato: imbarco a Palermo, ore 17:00, e partenza per Isola delle Femmine oppure Terrasini per trascorrere la notte in rada cullati dal mare.

Domenica: sosta pranzo e bagno nella Riserva dello Zingaro. Si salpa per San Vito Lo Capo, per trascorrere la serata al Cous Cous Fest. Pernottamento in rada.

Lunedì: colazione e partenza per Favignana, bagni e sosta a Cala Rossa. Pernottamento in rada.

Martedì: colazione e partenza a vele spiegate per Marettimo. Sosta a Cala Pozzo oppure a Cala Rotonda ed arrivo nel pomeriggio a Marettimo. L'isola è dominata dal Monte Falcone ed è ricca di bellissime grotte naturali e famosa per l'escursioni lungo i sentieri che portano ai ruderi delle case romane oltre, ad essere riserva marina. Cena e Pernottamento a Marettimo.

Mercoledì: Colazione e bagni intorno a Marettimo. Nel tardo pomeriggio, navigazione per Levanzo. Cena e visita dell'isola con pernottamento in rada.

Giovedi: colazione e bagno alla Grotta del Genovese e a Cala Fredda. Nel tardo pomeriggio si salperà per San Vito lo Capo, dove si trascorrerà la serata al Cous Cous Fest. Pernottamento in porto oppure in rada.

Venerdì: colazione e partenza per Palermo. Veleggiata, per la Riserva dello Zingaro, con soste bagno lungo la costa. Arrivo a Palermo nel tardo pomeriggio. Serata nella spendida città e pernottamento in porto.

Sabato: colazione e sbarco entro le ore 09:00 del mattino.

N.B. Questo programma può subire variazione causa meteo.

Costo: EURO 590,00 a persona

Il costo comprende: sistemazione in cabina doppia, skipper, lenzuola e federe, tender e motore fuoribordo, assicurazione, ormeggi d'imbarco e sbarco, dotazioni di bordo, pulizia finale.

Il costo non comprende: carburante, cambusa, eventuali altri ormeggi diversi da quelli d'imbarco e sbarco.

Imbarcazione: sistemazione in cabina doppia, barca a vela 15 metri, cabine 4, wc 4, capienza 8+2.

Base Nautica: sbarco e imbarco al Porto di Palermo.

Per saperne di più contattaci o telefona al +39-3283047071 o +39-3356328176, rimaniamo a Vs. disposizione per i dettagli sull'itinerario, sulle imbarcazioni disponibili e sui gruppi formati.