logo south star

Isole Baleari

Vacanze in barca a vela o catamarano alle Isole Baleari in Cabin Charter

Una vacanza in barca a vela e catamarano nelle Isole Baleari, con la formula dell'imbarco individuale in flottiglia, per scoprire, nel blu del Mediterraneo, le isole più amate e ricercate dell’Arcipelago Spagnolo: Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca e tanti altri straordinari isolotti come Cabrera ed Espalmador. Una crociera adatta a tutti: per single alla ricerca di baie dal mare cristallino, party sulle spiagge, discoteche e vita notturna; per coppie e famiglie, alla ricerca di calette tranquille dalle acque trasparenti, mulini al vento e natura selvaggia e incontaminata. Allora che aspetti? Vieni con noi a scoprire il volto nascosto delle isole del divertimento!

party in barca baleari

PROGRAMMI ISOLE BALEARI IN BARCA A VELA TOUR

Offriamo 2 Itinerari settimanali e precisamente:

PROGRAMMA, MINORCA e MAIORCA IN BARCA A VELA,  7 giorni e 7 notti, Sabato/Sabato

Sabato:
imbarco a Palma di Maiorca nel pomeriggio, brindisi di benvenuto, piccolo  briefing sull’ itinerario della settimana e sistemazione a bordo. Cena e visita alla straordinaria città di Palma de Mallorca, bellissimo e vivace centro storico dominato dall’imponente cattedrale gotica e dal castello trecentesco di Bellver. Pernottamento.
Domenica:
colazione a bordo e navigazione a sud di Maiorca, direzione arcipelago di Cabrera. Passeremo tra gli isolotti, dalle più svariate forme fino al Parco Nazionale Marittimo di Cabrera. Bagni relax, pranzo a bordo e circumnavigazione dell’isola. Cena a bordo e bagno di notte, sorseggiando una buona “Aquila”, sotto un cielo stellato.
Lunedì:
colazione a bordo e bagno mattutino. Navigazione verso la superba cornice della costa sud-est di Maiorca. Sosta bagno e pranzo a base di pesce fresco, acquistato in uno dei pittoreschi paesini di pescatori lungo il tratto di costa che va da cala Marmois e cala Sa Monia a cala Figuera. Dopo pranzo una piccola veleggiata ci porterà tra cala Arsenau, cala Mitjana di Maiorca fino a Porto Colon. Bagno rilassante e visita al grazioso paese di La Colonia e, a quello di El Puerto. Partenza direzione Porto Cristo, cena e pernottamento.
Martedì:
colazione nella piazza ombrosa sopra le banchine del porto della simpatica cittadina di Porto Cristo e partenza per cala Ratjada. Sosta bagno e direzione Minorca, Mahon. Veleggiata fino alla stupenda cala Covas, che deve il suo nome alle numerose caverne artificiali scavate nei fianchi delle scogliere, sosta bagno e pranzo. Passeremo per le isole Del Aire e arriveremo in prima serata nel capoluogo, nel porto naturale di Mahon. Cittadina pittoresca e vivace, costruita sul lato Sud di una delle più belle rade del Mediterraneo. Cena e pernottamento.
Mercoledì:
colazione a bordo e partenza per circumnavigazione dell’isola, direzione Ciudadela. Passeremo per Isola Colon, bagno tra le selvagge cala Addaya e Fornelles, e veleggiata fino al verde dei boschi e l’azzurro del mare della seducente e isolata cala Pregonda. Sosta pranzo, bagno e partenza in direzione Ciudadela, antico capoluogo dell’isola. Arrivo a Ciudadela, antica città fortificata, vivace e pittoresca, da vicoli stretti chiusi ad archi, palazzi barocchi e strade porticate. Cena e pernottamento. Per gli amanti della notte, in alternativa pernottamento a cala Blanca o cala Bosch.
Giovedì
colazione a bordo e partenza direzione Maiorca. Passeremo per cala Son Saura, cala Galdana, fino a cala Mitjana di Minorca, dove ci fermeremo per una sosta bagno e la visita alla caratteristica grotta marina. Veleggiata fino a Porto Cristo, sosta bagno e pranzo tra le selvagge e seducenti cala Barca e cala Magnagrer, dalle acque limpide e dai fondali di sabbia chiara. Si ripartirà a vele spiegate, Cala LLonga, nel nuovo marina di Cala d' Or, famosa per la vita notturna e i tanti locali che si affacciano sul porticciolo. Pernottamento.
Venerdì:
colazione a bordo e bagno a Cala LLonga o nella vicina cala Mondragò, tra spiagge bianche  e rocce coronate da pini. Passeremo per Porto Pedro e poi veleggiata fino alla selvaggia Cala Pi,  bagno e pranzo a bordo. Rientro nel tardo pomeriggio nel Porto di Palma. Cena, shopping lungo Passeig de Born, e poi notte mondana nella moderna città di Palma. Consiglio: gustare in uno degli approdi spagnoli, il "pescado a la plancia", i gambas e le tortilla, accompagnati da una buona cerveza ghiacciata.
Sabato:
colazione a bordo e sbarco a Palma di Maiorca, entro le 9:00 del mattino.

Base nautica: imbarco/sbarco, Palma de Maiorca.

PROGRAMMA, IBIZA e FORMENTERA IN BARCA A VELA,  7 giorni e 7 notti, Sabato/Sabato

Sabato:
imbarco al moderno Porto di Ibiza nel pomeriggio, dalla vasta baia si scopre un paese bianco arroccato sul fianco di una collina, dominato da una poderosa roccaforte del XIV secolo. Brindisi di benvenuto, sistemazione a bordo e visita della città vecchia, un labirinto di viuzze tra casette con balconi fioriti. Cena e serata nel quartiere del porto, dove si vive ininterrottamente tutta la notte.
Domenica: 
colazione e veleggiata direzione Formentera. Passeremo per l’isola di Espardell e faremo sosta per bagno rilassante, tra spiagge bianchissime e acque caraibiche. Proseguiremo per l’isola Espalmador, sosta bagno rigenerante nel “lago dei fanghi”. Pranzo e veleggiata in direzione di Playa di Ses Illetas, alla punta nord-ovest dell’isola di Formentera, per uno spettacolare tramonto nel chiringuito più mondano dell’isola, il “Big Sure Life”. Cena e pernottamento.
Lunedì:
colazione e bagno nelle acque cristalline di Es Cavall d’en Borras, vicino all’ombreggiato bosco di sabine e poi navigheremo per Porto di La Savina, dove potremmo noleggiare motorini o biciclette per un tour dell’isola. La laguna di Estany des Peix e i fari di la Mola e di Cap de Barbaria. I paesini di San Ferran, Sant Agustín de Es Caló, San Francesc, Es Pujols e i loro mercatini hippy. Le saline, le dune, i boschi di sabine, i mulini a vento e gli insediamenti megalitici. Cena e pernottamento.
Martedì:
colazione e bagno a Punta de sa Pedrera, una spiaggia dal mare blu cobalto e turchese, piscine naturali, gabbiani e cormorani. Sosta a Cala Sahona, tra le scogliere di Punta Rosa. Veleggiata fino alla tranquilla Playa Mitjorn, sosta pranzo e bagno nella vicina spiaggia di conchiglie di  Playa S’ Arenal e per un tramonto mozzafiato a Cala des Mort. Cena, bagno di notte e pernottamento in rada.
Mercoledì:
colazione e bagno mattutino nelle acque turchesi di Es Calò. Risalendo la costa nord-ovest, passeremo per Ses Platgetes, avvisteremo la torre di Punta Prima, passeremo per una  piccola grotta naturale e continueremo fino alla spiaggia di Es Pujols per una sosta pranzo con una splendida vista sui piccoli isolotti che si trovano di fronte alla spiaggia. Risalendo la costa passeremo per la spiaggia di Sa Rocheta, per immergerci in acque di un azzurro intenso, per poi ormeggiare a Las Salinas, per  passare una serata nella movimentata Es Pujols. Aperitivo al locale “Bananas&Co”, cena nel famoso “Maccheroni”, e poi in discoteca al “Sueno”.
Giovedì:
colazione e bagno a playa de Levant , veleggiata direzione Cala d’Hort per sosta pranzo, tra piccole calette di sabbia fine o rocciose, e al largo vedere i misteriosi e suggestivi Es Vedrà ed Es Vedranell, particolari scogli abitati solo da capre selvatiche e falchi, meta preferita dagli hippy e dai cultori della new age. E poi lungo la costa occidentale, la superba insenatura di cala Badella e cala Codolà e bagno rigenerante nella stupenda e deserta isola di Conejera, amata soprattutto da chi pratica immersioni e snorkeling. Proseguiremo lungo la costa nord-ovest, fino a San Antonio, per un aperitivo al famoso Café del Mar, detto anche “bar del tramonto”, accompagnati da musica ambient e chillout. Cena e serata nei numerosi locali e discoteche della zona. Pernottamento.
Venerdì:
colazione a bordo e rotta versante nord dell’isola, selvaggio e boscoso. Veleggiata fino al vasto calanco di cala Portinatx, per una sosta bagno e pranzo e navigazione lungo il versante Nord-Est. Passeremo per cala Ses Caletes, l’isola di Tamagao, fino a cala Llonga, costa rocciosa orlate da pini e punteggiata da bellissime calette isolate, ci fermeremo per una sosta bagno relax e per osservare la “Puesta del Sol”. Rientro in tardo pomeriggio a Ibiza porto. Cena a base di paella e bacalao frito e ultima notte bizienka, a ritmo di musica underground.
Sabato:
colazione a bordo e sbarco entro le 9:00 del mattino e prima di lasciare l’isola acquistare un paio di sandali di cuoio lavorati a mano da Pedro’s come souvenirs.

Base nautica: imbarco/sbarco, Ibiza Porto.

Nota bene: gli itinerari possono subire variazioni, causa condizioni meteo.

Offriamo inoltre, 2 Itinerari, 14 giorni diversi e precisamente:

PROGRAMMA  MAIORCA , CABRERA, MINORCA, TAMAGAO, IBIZA E FORMENTERA IN BARCA A VELA, 14 giorni e 14 notti, sabato/sabato

1) Itinerario imbarco e sbarco Palma de Maiorca, di circa 3/5 ore di navigazione al giorno;

Sabato e Domenica: Palma de Maiorca - Cabrera; Lunedì, Martedì e Mercoledì: Minorca - Maiorca;Giovedì, Venerdì: Maiorca - Tamagao; Sabato e Domenica: Ibiza - Isole Esperdell ed Espalmador - Formentera; Lunedì, Martedì: Formentera; Mercoledì e Giovedì: Ibiza; Venerdì: navigazione Maiorca - Palma de Maiorca; Sabato: sbarco a Palma de Maiorca.

2) Itinerario imbarco e sbarco Ibiza Porto, di circa 3/5 ore di navigazione al giorno;

Sabato, Domenica e Lunedì: Ibiza; Martedì, Mercoledì e Giovedì: Formentera - Isole Esperdell ed Espalmador; Venerdì: Cabrera; Sabato e Domenica: Maiorca; Lunedì, Martedì e Mercoledì: Minorca;Giovedì e Venerdì: Maiorca; Sabato: sbarco a Palma de Maiorca.

PROGRAMMA  IBIZA E FORMENTERA IN BARCA A VELA, 7 giorni e 7 notti, LAST MINUTE AGOSTO 2020 sabato/sabato a 700 euro

Sabato: 

imbarco al moderno Club Nàutic Sant Antoni de Portmany, Brindisi di benvenuto, sistemazione a bordo, cambusa e aperitivo al famoso Café del Mar, detto anche “bar del tramonto”, accompagnati da musica ambient e chillout. Cena e serata nei numerosi locali e discoteche della zona. Pernottamento in rada.

Domenica: 

colazione a bordo e rotta versante nord dell’isola, selvaggio e boscoso. Veleggiata fino al vasto calanco di cala Portinatx, per una sosta bagno e pranzo e navigazione lungo il versante Nord-Est. Passeremo per cala Ses Caletes, l’isola di Tamagao, fino a cala Llonga, costa rocciosa orlate da pini e punteggiata da bellissime calette isolate, ci fermeremo per una sosta bagno relax e per osservare la “Puesta del Sol”. Rientro in tardo pomeriggio a Ibiza porto. Cena bizenka a base di paella e bacalao frito, visita della città vecchia, un labirinto di viuzze tra casette con balconi fioriti, del quartiere del porto, dove si vive ininterrottamente tutta la notte a ritmo di musica underground.

Lunedì: 

colazione, bagno e tutti pronti per una veleggiata direzione Formentera. Passeremo per l’isola di Espardell e faremo sosta per bagno rilassante, tra spiagge bianchissime e acque caraibiche. Proseguiremo per l’isola Espalmador, sosta bagno rigenerante nel “lago dei fanghi”. Pranzo e veleggiata in direzione di Playa di Ses Illetas, alla punta nord-ovest dell’isola di Formentera, per uno spettacolare tramonto nel chiringuito più mondano dell’isola, il “Big Sure Life”. Cena e pernottamento.

Martedì: 

colazione e bagno nelle acque cristalline di Es Cavall d’en Borras, vicino all’ombreggiato bosco di sabine e poi navigheremo per Porto di La Savina, dove potremmo noleggiare motorini o biciclette per un tour dell’isola. La laguna di Estany des Peix e i fari di la Mola e di Cap de Barbaria. I paesini di San Ferran, Sant Agustín de Es Caló, San Francesc, Es Pujols e i loro mercatini hippy. Le saline, le dune, i boschi di sabine, i mulini a vento e gli insediamenti megalitici. Cena e pernottamento.

Mercoledì:  

colazione e bagno a Punta de sa Pedrera, una spiaggia dal mare blu cobalto e turchese, piscine naturali, gabbiani e cormorani. Sosta a Cala Sahona, tra le scogliere di Punta Rosa. Veleggiata fino alla tranquilla Playa Mitjorn, sosta pranzo e bagno nella vicina spiaggia di conchiglie di  Playa S’ Arenal e per un tramonto mozzafiato a Cala des Mort. Cena, bagno di notte e pernottamento in rada.

Giovedì: 

colazione e bagno mattutino nelle acque turchesi di Es Calò. Risalendo la costa nord-ovest, passeremo per Ses Platgetes, avvisteremo la torre di Punta Prima, passeremo per una  piccola grotta naturale e continueremo fino alla spiaggia di Es Pujols per una sosta pranzo con una splendida vista sui piccoli isolotti che si trovano di fronte alla spiaggia. Risalendo la costa passeremo per la spiaggia di Sa Rocheta, per immergerci in acque di un azzurro intenso, per poi ormeggiare a Las Salinas, per  passare una serata nella movimentata Es Pujols. Aperitivo al locale “Bananas&Co”, cena nel famoso “Rigatoni”, e poi in discoteca al “Sueno”.

Venerdì: 

colazione e bagno a playa de Levant , veleggiata direzione Cala d’Hort per sosta pranzo, tra piccole calette di sabbia fine o rocciose, e al largo vedere i misteriosi e suggestivi Es Vedrà ed Es Vedranell, particolari scogli abitati solo da capre selvatiche e falchi, meta preferita dagli hippy e dai cultori della new age. E poi lungo la costa occidentale, la superba insenatura di cala Badella e cala Codolà e bagno rigenerante nella stupenda e deserta isola di Conejera, amata soprattutto da chi pratica immersioni e snorkeling. Proseguiremo lungo la costa nord-ovest, fino a San Antonio, dove passerete l’ultima serata della vacanza con i vostri nuovi ed indimenticabili amici. Pernottamento in rada.

Sabato: colazione a bordo e sbarco entro le ore 09:00 del mattino ad Ibiza, Club Nàutic Sant Antoni de Portmany.

Per il Listino Crociere Contattaci

Per saperne di più, Clicca la nostra breve "Guida Turistica Isole Baleari in barca a Vela"

Per conoscere i programmi settimanali degli altri itinerari "vacanze in barca a vela e in catamarano" clicca Isole Eolie, Isole Pontine, Costiera Amalfitana e Isole Flegree, Costiera Amalfitana e Isole Flegree, Costiera Cilentana, Isole Egadi, Isola d'Elba e Corsica e Grecia o vai, al menù laterale!

La South Star Vi augura……buon vento!!!!