logo south star

Noleggio Estero

La South Star, attraverso consolidati rapporti con partners stranieri, offre locazione e noleggio di imbarcazioni a vela, catamarani e cacchi, nelle aree di navigazioni più belle e interessanti del Mediterraneo: Grecia, Baleari, Turchia e Canarie.

Le Baleari, costituiscono uno dei perimetri di navigazione più vari e interessanti del Mediterraneo, offrendo al disportista un'ampia scelta di porti e ancoraggi, dalla trafficata Palma de Mallorca, agli ancoraggi in baie deserte e spettacolari di Minorca. Dalla vivace Ibiza, ai tramonti immensi e colorati di Formentera. Il vento poi ha orari regolari, difficilmente improvvisa buriane e la notte concede sonni tranquilli.

vacanza barca a vela

La Grecia, una volta visitata resta nel cuore! La terra dei miti, degli dei, la culla della civiltà e della democrazia si specchia in un mare turchese e brillante. La grecia è l'essenza stessa del Mediterraneo: un mare che va dal colbalto all'azzurro chiarissimo, puntinato da tantissime isole baciate da un sole caldo e luminoso. Con settimila miglia di costa è il paese che può vantare il più lungo profilo costiero del Mediterraneo e un panorama ricco e vario, in grado di accontentare ogni tipo di velista: dalle tranquille Ioniche alle ventose Cicladi; dal magico Dodecanneso alle  selvagge Sporadi; ogni zona ha le sue peculiarità e il suo fascino, dove non c'è che l'imbarazzo della scelta tra ormeggi e ancoraggi. La Turchia, solare, accogliente, malgrado la vastità della sua costa, l'area dove si concentrano le rotte delle barche da charter va principalmente da Cesme ad Antalya e, in particolare, nella zona di Marmaris e di Fethiye. Il perimetro presenta vari aspetti interessanti per il crocerista: una vasta scelta di baie riparate, acqua turchese, porti e antiche cittadine da visitare, per non parlare di siti archeologici sulla terra ferma e subacquei. A tutto ciò si affiancno marina moderne e attrezzate. Una menzione particolare va fatta ai vari mercatini locali e souk, dove si può acquistare di tutto e dove regnano sovrane le variegate e freschissime verdure locali assieme alla qualità e quantità di spezie variopinte. Una crociera nella misteriosa. 

La South Star, si prenderà cura con assistenza puntuale e costante, della vostra vacanza dall'inizio alla fine aiutandovi a pianificare il viaggio, la scelta dell'imbarcazione a vela, della crociera e del rientro, garantendovi imbarcazioni sicure e skipper professionisti.

Per informazioni sui listini 2023, sulle basi nautiche, condizioni di imbarco e sbarco, spese extra e depositi di garanzia, consultare la sezione GRECIA, BALEARI, TURCHIA, CANARIE, o andare al menù laterale a destra.