logo south star

Noleggio Italia

La South Star Charter, dispone di barche vela e catamarani di proprietà e in gestione nelle basi nautiche di Salerno, per crociere in Costiera Amalfitana e Cilentana, Isole Flegree e Isole Pontinee nella base nautica di Tropea per le Isole Eolie. Inoltre, attraverso una consolidata rete di partener Italiani, offre imbarcazioni a vela, all' Isola d'Elba e Corsica e Isole Egadi, con base nautica a Marina di Scarlino, Trapani, Marsala, Palermo, Portorosa.

L'Italia, con le sue 5.000 miglia di coste, presenta diversi perimetri di navigazione interessanti. Soprattutto la costa tirrenica, più movimentata rispetto a quella adriatica, è ricca di insenature e arcipelaghi che rendono la navigazione varia e la scelta tra baie e porti abbondante. Un  discorso a parte meritano le coste della Sicilia e quelle della Campania, che rappresentano due entità a se stanti, entrambe mete ambite dai velisti di tutto il mondo.

noleggio barca a vela italia

La Costa Campana, è un perimetro ricco e interessante, grazie alle isole del golfo di Napoli, alla bellezza della Costiera Amalfitana e Cilentana e a una grande varietà di porti e ancoraggi. La Costiera Cilentana a Sud, selvaggia e spettacolare ha conservato un'atmosfera d'altri tempi, allegra e vivace. Si può ormeggiare nei porticcioli di Palinuro, Marina di Camerota, Agropoli, Acciaroli e San Marco di Castellabate, famose per le scene del film Benvenuti al Sud. La Costiera Amalfitana, famosa in tutto il mondo per Amalfi e Positano, due aree di navigazione di estrema bellezza. Il golfo di Napoli, è un ampio golfo con le isole di Pocida, Ischia e Capri, che fanno da prolungamento ai due capi. Si tratta di un perimetro di navigazione interessante, ricco di fascino, storia, cultura e natura. La base nautica perfetta è Salerno, per la sua centralità geografica tra le coste.
Altrettanto interessante per il diportista è l'Arcipelago delle Pontine, con le spettacolari formazioni rocciose a picco sul mare. In estate può essere molto affollata, ma si può comunque trovare un posto in rada. L'arcipelago si divide in due gruppi: quello più a N è costituito da Ponza, Zanone e Palmarola mentre quello più a S è composto da Ventotene e Santo Stefano. Base nautica ideale: Salerno e Procida. Con partenza da Salerno, in una settimana è possibile navigare l'intera area, che va dalle coste Salernitana ( Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano) a quelle Flegree, fino alle Pontine.

Un perimetro ricco di storia e cultura, unito a una natura affascinante, fa la sicilia la meta di moltissimi diportisti. Le due zone più interessanti sono l'arcipelago delle Eolie e quello delle Egadi. Le sette isole sulla costa nord della Sicilia - Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Alicudi, Filicudi e Panarea - sono state riconosciute Patrimonio dell'Umanità nel 2000 dall'Unesco. Poste al centro del Mediterraneo, le Isole Eolie, sono famose per i loro scenari: vulcani, grotte, tanto verde e un mare limpidissimo. Le Isole Egadi, sulla costa Est, son molto più selvagge, quiete e silenziose con un mare e una natura incantevoli. Base nautiche consigliate per le Isole Eolie: Tropea. Base Nautiche consigliate per le Egadi: Marsala.

La Toscana costituisce uno dei perimetri di navigazione più belli d'italia. L'Elba, con le sue insenature, i porti i ridossi, è un perimetro adatto anche ai velisti alle prime armi. Se poi all'Elba si aggiunge, la Corsica, allora sarà una crociera indimenticabile. La Corsica, malgrado non sia molto grande, le sue coste sono frastagliatissime e sviluppano un perimetro superiore a 600 miglia. Isola ricca di profumata macchia mediterranea, costituisce uno dei perimetri più belli del Mediterraneo.

Non ti resta che scegliere la barca e la base nautica di tu preferenza, come?  Clicca al menù laterale e scegli di vivere la tua vacanza sull'onda del buon umore e della spensieratezza!

Per info contattaci o telefona al +39-3283047071/+39-3356328176