logo south star

Base nautica di Salerno

Salerno è una famosa località turistica di antiche origini, prossima a luoghi di richiamo internazionale. In crociera verso sud si estendono le coste del Cilento, ancora poco frequentate, con gradevoli piccoli porti tutti da scoprire, che offrono, tra l'altro, l’occasione per una visita a siti archeologici di grande fascino. Verso Nord la Costiera Amalfitana e le Isole Flegree, per poi proseguire per l’Arcipelago Pontino, rappresentano, un cocktail di natura, cultura e divertimento.

La città ha origini antichissime, ma conobbe il suo massimo splendore durante il periodo normanno e ha sempre legato il suo nome ad un'importante scuola medica, presente fin dal Medioevo. Il centro storico, con la classica struttura medioevale, presenta diversi punti d'interesse, come il Duomo, opera di Roberto il Guiscardo, con il campanile in stile arabo. La visita migliore della città e del porto si gode dal castello di Arechi, d'epoca medioevale, situato su una collina alta 300 metri sopra la città.

l porto turistico di Salerno, Molo Manfredi, stazione di collegamenti via mare, è situato proprio al centro della città, tra il suggestivo lungomare e la cortina di palazzi del centro storico. Questa centralità, permette al turista di visitare agevolmente la splendida città, di provvedere comodamente alla cambusa, di acquistare facilmente prodotti nautici.

Descrizione e informazioni

La base nautica di South Star Charter è situata nel porto di Salerno nella parte settentrionale dell'omonimo golfo. Dispone di un pontile di 54 metri di lunghezza per 3 metri di larghezza dove possono ormeggiare fino a 25 imbarcazioni. La base dispone di 6 colonnine per la fornitura di acqua ed energia elettrica e assolve gli standard antincendio previsti dalla legge. Offre inoltre un servizio di ormeggio in transito con tariffe giornaliere tutto incluso.

Il pontile è di prorprietà del consorzio Salerno Charter e South Star è tra gli associati.

Come arrivare al porto di Salerno

In aereo: l'Aeroporto "Capodichino" di Napoli che dista da Salerno circa 60 km o l' Aeroporto "Salerno Costa d'Amalfi" che distanza da Salerno circa 20 km.

In treno: la stazione ferroviaria di Salerno, situata sulla linea principale che collega il nord con il sud dista circa 1,5 km dalla base.

In auto: autostrada A3, uscita Salerno Centro, svoltare a sinistra e proseguire per via Alfonso Gatto fino a raggiungere il Porto Commerciale.

Informazioni sulla base

SOUT STAR CHARTER SALERNO, MOLO MANFREDI - PONTILE CHARTER

Base Manager:

  • Fabrizio Scaramella mobil: +39 (335) 632 8176

Info noleggio:

  • Check-in: Sabato 18.00
  • Rientro: Venerdì 18.00
  • Check-out: Sabato 09.00
  • Cauzione : cash or bank check

Servizi esterni

  • Servizi sul porto: wc, acqua, 220V, Bar.
  • Provviste: market per alimentari, bancomat, ufficio postale nei pressi del porto; Altri negozi, bar e ristoranti nel centro della città (10-20 min. a piedi)

Servizio Transfer

Come raggiungere la base: organizziamo transfer da/per aeroporto; dalla stazione ferroviaria alla base taxi oppure in autobus.

Note: possibilità di cambusa a bordo su richiesta.

Last Minute noleggio barche a vela