Una vacanza in barca a vela di una settimana in Costiera Amalfitana, Isole Pontine e Flegree, con la formula dell'imbarco individuale in flottiglia, per fare nuove amicizie, senza preoccuparti di organizzare un gruppo vacanze. Una crociera in barca a vela all'insegna del diverteimento e del relax, per single e non solo: bellezze naturali, acque lucenti e trasparenti, mondanità e moda a Ponza, Positano e Capri; storia, arte, grotte, fiordi, insenature, grandi scogliere e una straordinaria fauna marina ad Amalfi e Ventotene; verdi baie, calette dal mare blu intenso e sorgenti termali a Procida e Ischia. Località di Patrimonio Mondiale dell'Unesco e di straordinaria tradizione culinaria.
Capri, Ischia, Ventotene, Ponza, Procida, Amalfi, Positano
Sabato:
imbarco a Salerno nel pomeriggio, sistemazione dei bagagli in cabina, brindisi i benvenuto e piccolo briefing sull’itinerario della settimana, sulla strumentazione di bordo e sulla cambusa d’acquistare. Si salpa per Positano, arrivo in serata. Cena a bordo o in alternativa in uno dei ristorantini nell’animata piazza. Visita al caratteristico paesino, alle gallerie d’arte e alle colorate boutique “Moda Positano”. Positano, rifugio per anni di pittori e scrittori di tutto il mondo, continua ad essere una località turistica del jet set internazionale. Pernottamento in rada.
Domenica:
colazione a bordo e partenza per la mondana Capri. Bagno relax e pranzo ai Faraglioni, spettacolari formazioni rocciose che emergono dal mare. Giro intorno all’isola, tuffo nelle acque azzurre dell’Arco Naturale e quelle smeraldo della Grotta Bianca. Veleggiata fino a Ischia e visita via terra di Sant’Angelo di Ischia, grazioso sobborgo, un tempo primitivo villaggio di pescatori, dove bar e ristoranti all’aperto, vi accoglieranno, tra cielo, mare e monti. Cena a bordo o in alternativa a terra e pernottamento in rada.
Lunedì:
colazione a bordo, bagno relax e pranzo nelle acque termali della baia di Sorgeto ad ovest dell'inconfondibile istmo di Sant’Angelo. Partenza a vele spiegate per la vivissima Ponza. Arrivo all’imbrunire, happy hour e cena a base di pesce freschissimo e poi piazzetta chic e notte nei locali o disco dell’isola. Pernottamento in rada.
Martedì:
colazione nella pasticceria napoletana sul corso, giro dell’isola, bagno nella splendida baia Chiaia di Luna, sosta pranzo e partenza per Ventotene. Arrivo in serata, ormeggio nel Porto di Cala Rossano. Cena a bordo o in alternativa nel suggestivo porto Romano.
Marcoledì:
colazione a Ventotene, giro dell’isola, bagno e snorkeling nella Riserva di Santo Stefano, dai fondali più belli del Tirreno, ricchissimi di vita che grazie alla molteplice varietà, regalano ai subacquei emozioni d'altri tempi. Pranzo a bordo e veleggiata direzione Procida. Arrivo a Procida in serata, visita all’antico Porticciolo di pescatori di Chiaiolella. Case colorate, pescatori che filano le reti, l’odore di mare e il silenzio creano un’atmosfera magica. Cena a bordo o in alternativa in uno dei caratteristici e suggestivi ristorantini sul mare.
Giovedì:
colazione, giro dell’isola e bagno e partenza per Capri. Aperitivo e cena a bordo o in alternativa, aperitivo ai tavolini della celebre Piazzetta, cena, passeggiata e shopping per le lussuose strade di Capri e poi, “notte Caprese”, nei club esclusivi della famosa “Isola Blu”. Pernottamento in rada.
Venerdì:
colazione a bordo e navigazione direzione Positano. Veleggiando lungo la costa, passeremo per la meravigliosa Riserva Naturale di Punta Campanella, dove il golfo di Napoli si unisce e si mescola a quello di Salerno, ci immergeremo in miti e leggende con un bagno nelle splendide acque cristalline dell’inconsueta isola “Li Galli”, i tre scogli che furono per gli antichi le “Sirenusae”, faremo sosta ad Amalfi. Piede a terra, visita al Duomo arabo-romano, con il chiostro del Paradiso e la Basilica del Crocifisso. Consiglio: provare il liquore “limoncello” e la “sfogliata di Santa Rosa”, ai tavolini in piazzetta. Navigazione a vele spiegate, rientro nel tardo pomeriggio nel Porto di Salerno. Cena a bordo o in alternativa cena e visita del centro storico medioevale della splendida città. Ristoranti tipici, locali aperti fino a notte tarda e una sempre più nota movida serale, caratterizzano la zona. Pernottamento.
Sabato:
colazione a bordo e sbarco entro le 9:00 del mattino.
Nota bene: questo itinerario può subire variazioni, causa condizioni meteo.
In cabina doppia, imbarcazioni a vela modelli Beneteau, Dufour, Bavaria e Jeanneau di 13/14/15m, 4/5 cabine, 2/3/4 bagni, dinette e pozzetti spaziosi, cucina attrezzata, dotazioni di bordo, tendalino per il sole, sprayhood per il vento, cd stereo, corrente 220 Volt, cd stereo, tavolo da pranzo esterno e interno.
sabato/sabato, con imbarco ore 17.00 e sbarco ore 09:00, Porto di Salerno - Molo Manfredi.
Per vedere nel dettaglio, il Listino prezzi settimanale/persona, vai a: Listino imbarchi individuali Italia, nel menù laterale.
Per saperne di più clicca la nostra breve "Guida Turistica Ponza, Ventotene, Amalfi, Capri, Ischia e Procida in barca a vela"
Per conoscere i programmi settimanali degli altri itinerari "vacanze in barca a vela e in catamarano" clicca Isole Eolie, Costiera Amalfitana e Isole Flegree, Costiera Cilentana, Isole Egadi, Isola d'Elba e Corsica, Isole Baleari e Grecia o vai, al menù laterale!
Contatta il +39-3283047071 o il 39-3356328176