logo south star

Costiera Cilentana

VACANZA IN BARCA A VELA COSTIERA CILENTANA IN CABIN CHARTER

Una vacanza in barca a vela in Costiera Cilentana, con la formula dell'imbarco individuale o imbarco singolo, per una crociera low coast per single ma soprattutto, per famiglie con figli e coppie: centinaia di chilometri di bianche spiagge, grotte e rocce a picco su di un mare trasparente dagli straordinari fondali a Palinuro, Marina di Camerota e Scario; calette, baie sabbiose alternate a promontori dominati da antiche torri di guardia, una ricca vegetazione e preziosa fauna marina a Castellabate, Acciaroli e Agropoli; una vivace movida e un'incredibile varietà di prodotti gastronomici lungo tutta la costa, protagonista indiscussa di tutta la Regione Campania, per numero di mari e porti Bandiera Blu!

barche in rada cilento

Programma settimanale nel dettaglio

Agropoli, Paestum, Palinuro, Acciaroli, Marina di Camerota, Scario e San Marco di Castellabate

Sabato:
imbarco a Salerno nel pomeriggio a Salerno, sistemazione dei bagagli in cabina, brindisi di benvenuto e piccolo briefing sull'itinerario della settimana, sulla strumentazione di bordo e sulla cambusa d'acquistare. Partenza a vele spiegate per Agropoli, con arrivo in serata. Cena a bordo o in alternativa "pizza" agropolese, servita nei cestini di vimini e mozzarella di Bufala locale. Visita al seicentesco borgo antico e passeggiata per l'animato centro storico. Pernottamento al Porto di Agropoli.
Domenica:
colazione a bordo e bagno relax nelle acque della splendida riserva naturale di Punta Licosa, dove i pini sembrano tuffarsi in un mare limpidissimo dai fondali ricchi di poseidonia. Pranzo a bordo e veleggiata fino all'antico Porto di Acciaroli. Arrivo al tramonto, aperitivo con vino doc locale e fichi bianchi, cena a bordo o in alternativa in uno degli straordinari ristoranti di pesce che circondano il suggestivo Porto. Visita al vivace paese, dai tanti locali notturni sul mare e dai caratteristici negozi di souvenir. Pernottamento al Porto di Acciaroli.
Lunedì:
colazione a bordo e veleggiata direzione Palinuro. Sosta con bagno e pranzo nelle spettacolari acque azzurre della baia della Punta, a nord-ovest di Pioppi. Arrivo nel primo pomeriggio a Capo Palinuro, bagno relax e aperitivo al tramonto nella tranquilla "Baia Del Buon Dormire". Cena a bordo e bagno di notte sotto un cielo stellato. Pernottamento in rada.
Martedì:
colazione a bordo e bagno all'Arco Naturale, giro per le famose grotte marine, tra cui ricordiamo la famosa "Grotta Azzurra", pranzo a bordo e snorkeling. Veleggiata nelle mitiche acque cristalline dove navigò Ulisse, con arrivo al tramonto a Marina di Camerota. Aperitivo e cena nella "Baia dei Infreschi". Consiglio: provate i gamberoni rossi crudi alla brace con un filo di olio d'oliva cilentano. Pernottamento in rada o in Porto con visita del piccolo e caratteristico borgo marino.
Mercoledì:
colazione a bordo, bagno e partenza per Scario. Arrivo in tarda mattinata, sotto i costoni rocciosi della Cilandrea, alla "Spiaggia dei Francesi", raggiungibile solo via mare. Un‘atmosfera quasi onirica, mare limpido e trasparente, spiaggia dorata e il suono di una fisarmonica che arriva da un rudere coperto da una piccola raduna, abitato da un pastore che serve tutti i giorni ai suoi ospiti, formaggio fresco di capra, salumi, grigliate di carne e vino locale. Sosta bagno e pranzo, con partenza per il Porto di Scario all'imbrunire. Arrivo in serata, aperitivo e visita del grazioso paese. Cena a bordo o in alternativa in uno dei tanti ottimi ristoranti di pesce sul lungomare. Pernottamento al Porto di Scario.
Giovedì:
colazione a bordo, bagno e veleggiata direzione San Marco di Castellabate. Lungo la costa passeremo per Pisciotta, dove si organizzano, spesso, battute di pesca. Sosta bagno e pranzo a bordo. Partenza a vele spiegate e arrivo in serata al Porto di San Marco di Castellabate. Aperitivo e cena in barca o nel vivacissimo paesino. Pernottamento in Porto o in rada.
Venerdì:
colazione a bordo e navigazione, rotta a Nord-Ovest, per un bagno nelle splendide acque della costa. Sosta pranzo a Paestum e visita dei famosi templi. Partenza con rientro nel tardo pomeriggio nel Porto di Salerno. Cena a bordo o in alternativa cena e visita del centro storico medioevale della splendida cittadina. Ristoranti tipici, locali aperti fino a notte tarda e una sempre più nota movida serale, caratterizzano la zona. Pernottamento al Porto di Salerno.
Sabato:
colazione a bordo e sbarco entro le 9:00 del mattino a Salerno.

Nota bene: questo itinerario può subire variazioni, causa condizioni meteo.

gruppo cabin charter

Sistemazione e Struttura

In cabina doppia, imbarcazioni a vela modelli Beneteau, Bavaria e Jeanneau di 13/14/15m, 4/5 cabine, 2/3/4 bagni, dinette e pozzetti spaziosi, cucina attrezzata, dotazioni di bordo, tendalino per il sole, sprayhood per il vento, cd stereo, corrente 220 Volt, cd stereo, tavolo da pranzo esterno e interno

Date di partenza e Base Nautica - imbarcazioni 13-14-15 metri

sabato/sabato, con imbarco ore 17.00 e sbarco ore 09:00, Porto di Salerno - Molo Manfredi.

Per vedere nel dettaglio, il Listino prezzi settimanale/persona, vai a: Listino imbarchi individuali Italia, nel menù laterale.

Per saperne di più clicca la nostra breve "Guida Turistica Costiera Cilentana in barca a vela"

Per conoscere i programmi settimanali degli altri itinerari "vacanze in barca a vela e in catamarano" clicca  clicca Isole Pontine, Costiera Amalfitana e Isole Flegree, Costiera Amalfitana e Isole Flegree, Isole Eolie, Isole Egadi, Isola d'Elba e Corsica, Isole Baleari e Grecia o vai, al menù laterale!

Contatta al +39-3283047071 o al +39-3356328176